martedì 18 ottobre 2011

Mulled apples

Ricominciamo dalle fibre! Dopo il week end carnivoro in Toscana solo zuppe leggere, frutta cotta e cereali.
Sento il bisogno di depurarmi e di assumere tante fibre, sali minerali e vitamine. Ieri sera è stato il turno delle mele fuji che, rimaste ad aspettarmi nel cesto della frutta per troppi giorni, si sono raggrinzite. Ecco una buona scusa per metterle in padella!
Così in 10 minuti mi son risolta la cena, dato che mio marito non c'era...
La non-ricetta:
Ho tagliato a spicchi due mele fuji e le ho messe in un pentolino con un dito d'acqua, un cucchiaino di spezie per mulled wine, qualche scorzetta di limone e un cucchiaio di uva passa. Ho cotto su fuoco basso per una decina di min, per avere mele morbide ma non sfatte. Fuori dal fuoco ho aggiunto mezzo cucchiaino di sciroppo d'acero per un extra di sali minerali, e perchè è buono :D


1 commento: