domenica 25 settembre 2011

Pane frattau senza uovo

Un piatto tipico Sardo, velocissimo ed equilibrato. La versione originale prevede l'aggiunta di un uovo in camicia on top ma mi andava qualcosa di più leggero per cena.



Molto semplicemente si tratta di pane carasau (non chiamatelo carta da musica, per carità!) che viene immerso per un istante in acqua salata bollente e poi coperto di salsa di pomodoro semplice (io ho riciclato la vellutata del post precedente) e pecorino grattugiato. Si fanno più strati, a seconda dell'appetito :D e si termina con lo strato di sugo e pecorino, su cui tradizionalmente si adagia un uovo in camicia.
Ecco la versione Sarda della pappa al pomodoro!

2 commenti:

  1. Questo mi manca, ma cercherò di rimediare al più presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho scoperto il tuo blog seguento il filo di un commento da Juls..bello ritrovare altre sarde sul web! =) e dalle ricette che hai postato, mi sa che siamo quasi compaesane!
    Aggiunta al blogroll...evvai! =)

    Giusy

    RispondiElimina